QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Final Eight Coppa Italia, Olimpia Milano-Reyer Venezia: analisi e pronostico

17 FEBBRAIO
BASKET/FINAL EIGHT

La squadra che prevarrà nella prima semifinale sembra destinata ad aggiudicarsi la competizione

FILIPPO RE

La prima semifinale delle Final Eight di Coppa Italia si disputerà sabato 17 febbraio alle ore 18:00 tra Milano e Venezia nella splendida cornice della Inalpi Arena di Torino.

Terza in campionato e soltanto dodicesima in Eurolega, la compagine meneghina sembra essersi presentata in ottime condizioni a questo evento che l’ha visto imporsi nettamente all’esordio ai danni della Dolomiti Energia Trentino con il punteggio di 80 a 57; la sensazione è che i ragazzi di Ettore Messina vogliano riscattare la deludente apparizione del 2023 quando vennero eliminati a sorpresa nei quarti dalla Germani Brescia.

Bella partenza anche per i lagunari che hanno liquidato l’Estra Pistoia per 86 a 71: dopo un primo tempo equilibrato, concluso sul 36 a 34 in favore della formazione guidata da Neven Spahija, c’è stato un deciso cambio di marcia soprattutto nella metà campo offensiva con 50 punti messi a referto nella ripresa.

Quote e pronostico

I due team si sono già scontrati in questa stagione al Mediolanum Forum il 19 novembre scorso con l’agevole affermazione dell’Olimpia per 95 a 72, motivo per cui i bookie sono schierati in modo convinto dalla parte di Melli e compagni: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 TaT (tempi supplementari inclusi) a 1,30, mentre Eurobet lo offre a 1,28.

Il nostro pronostico? Venezia non va assolutamente sottovalutata, tuttavia riteniamo che Milano abbia qualcosa in più a livello di roster; per quanto appena scritto, ci troviamo allineati con la decisione dei quotisti.

FILIPPO RE
Shavon Shields

Getty ImagesShavon Shields è uno dei punti di forza della formazione di Ettore Messina

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE