QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Banchero manda su tutte le furie Petrucci: "Presi in giro"

26 GIUGNO
BASKET/ITALBASKET

La scelta della giovane All Star di giocare con il Team USA ha dato fastidio al presidente federale azzurro.

SPORT TODAY

La decisione di Banchero di accettare la proposta del Team USA di giocare i Mondiali con la casacca statunitense non è piaciuta affatto a Petrucci che, come tanti altri italiani, era certo di poter vedere la stella di Orlando in canotta azzurra alla prossima rassegna iridata.

In particolare, non è piaciuto il comportamento tenuto da Banchero in tutta questa lunga telenovela: "Scelta legittima ma bastava una telefonata per comunicarcela, invece l’abbiamo saputo dalle agenzie", le parole di Petrucci alla Gazzetta dello Sport.

Dopo aver elencato i motivi per cui era convinto che, alla fine, Banchero avrebbe scelto di giocare con la Nazionale di coach Pozzecco, Petrucci ha sentenziato così: "Tradimento è una parola grossa, nello sport queste situazioni accadono e personalmente sono allenato. La considero una presa in giro. E aggiungo che grazie all’ottima organizzazione di Master Group e del suo direttore generale Antonio Santamaria, era stato sviluppato un piano per investire sulla sua immagine in Italia. Chiudo qui citando Pirandello: 'Esistono tante maschere e pochi volti'. Ho detto tutto".

Insomma, Banchero è passato dall'essere il possibile nuovo idolo incontrastato del basket azzurro a uno che ha voltato le spalle alla Nazionale in malo modo: "Quando ha capito il suo valore all’interno della NBA è terminato l’aspetto romantico. Nei giorni scorsi è stato a Milano e, nonostante gli impegni presi dalla sua agenzia per incontrarci, ha evitato ogni contatto con il Poz".

Paolo Banchero

Getty ImagesPaolo Banchero

NOTIZIE CORRELATE