QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Italbasket, Pozzecco confermato fino al 2025 alla guida della Nazionale

18 LUGLIO
BASKET/ITALBASKET

Il Poz resta a capo degli Azzurri. Prossimi impegni a novembre e febbraio, per centrare la qualificazione europea

SPORT TODAY

A seguito del Consiglio Federale FIP di ieri, è stato ufficializzato il rinnovo del contratto del CT Gianmarco Pozzecco, che sarà il Commissario Tecnico della Nazionale Senior maschile anche per l’anno 2025. Come aveva anticipato il presidente Gianni Petrucci nelle scorse settimane, la volontà era quella di confermare il tecnico indipendentemente dal Preolimpico di Porto Rico, dove l'Italbasket è uscito in semifinale perdendo contro la Lituania.

I prossimi impegni dell'Italbasket

Gli Azzurri saranno impegnati a novembre 2024 e febbraio 2025 nella seconda e terza “finestra” di qualificazione a EuroBasket 2025 e, nell’estate prossima, in caso di qualificazione, affronteranno la rassegna continentale che si disputerà tra Lettonia, Finlandia, Polonia e Cipro. 

Attualmente l’Italia è al comando della classifica del gruppo B con due vittorie in due partite contro Turchia e Ungheria. A novembre sono previste due gare contro l’Islanda (in trasferta il 22 novembre e in casa, con sede da definire, il 25 novembre). Chiusura il 20 febbraio in trasferta contro la Turchia e il 23 febbraio in casa contro gli ungheresi.

Gianmarco Pozzecco

Getty ImagesIl ct dell\'Italbasket Gianmarco Pozzecco

NOTIZIE CORRELATE