_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
La Virtus Bologna assicurandosi Gara 1 al Forum di Assago, ha strappato il fattore campo all’Olimpia. Questa sera è già tempo di immergersi in gara 2, sempre al Forum, con inizio partita alle ore 20.45.
Il match di sabato sera ha avuto un andamento chiaro: l’Olimpia, a parte il 6-0 iniziale, ha dovuto sempre inseguire la Virtus, riuscendo da meno 18 a rientrare fino a meno due con oltre quattro minuti da giocare, ma a quel punto, non ha avuto la forza di completare rimonta e sorpasso. Nel secondo tempo, ha tenuto la Virtus a 35 punti, ha avuto quattro uomini in doppia cifra, guidati dai 16 di Zach LeDay e Sergio Rodriguez, ma ha pagato il 33% dal campo, ovvero la sua peggior prestazione stagionale al tiro, che ha vanificato il buon lavoro svolto per andare in lunetta.
Concentrazione ed energia, grinta, determinazione e consapevolezza i bianconeri della Virtus, si approcciano a gara-2 consci di aver messo a nudo i problemi di Milano, stretti nei propri baluardi e sicuri di attendersi una reazione di orgoglio dai campioni feriti.
Nei playoff ogni sfida, non è la classica banalità, fa storia a se. E' naturale che Milano farà di tutto per ristabilire la parità per andare a Bologna più serena, mentre la Virtus cercherà di portare la serie sul due a zero per avere due match point casalinghi.
Per riuscire a rimanere in partita con l’AIX Armani Exchange Milano domani sera servirà la stessa Virtus Segafredo di gara-1. Dare la stessa prova sarebbe un segnale importante agli avversari e consentirebbe ai bianconeri di continuare a coltivare un sogno ancora molto molto lontano, ma che dopo sabato sera sembra apparentemente, un po’ meno impossibile.
Per i ragazzi di coach Ettore Messina la chiave, innanzitutto, sarà riuscire a limitare Milos Teodosic. Il fuoriclasse serbo, infatti, in gara 1 ha realizzato una prestazione da 19 punti e 7 assist e ha letteralmente dominato il match. Dimenticate le fatiche di Colonia e con la mente più libera, Milano può tornare ad essere protagonista, a cominciare da questa sera, dove l'obiettivo è tornare in partita.
getty imagesgetty images