_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Virtus e Germani di nuovo contro due mesi dopo la finale di Supercoppa, dominata dalle V nere (97-60). Questa sera, in Fiera, si gioca per il primato solitario: chi vince, infatti, sarà primo in Serie A, lasciandosi alle spalle Trento, Venezia e Napoli.
Come arrivano le due squadre alla partita
Sei vinte e una persa per la squadra di coach Luca Banchi in stagione regolare, con l’ultimo trionfo nove giorni fa in casa contro Treviso (91-77, con 20 punti di Shengelia e 10 rimbalzi, più i 19 segnati da Abass). Poi, la settimana agrodolce vissuta in Eurolega, cominciata in crescendo grazie al bel successo nel derby d’Italia contro l’Olimpia (86-79), e chiusa con il ko subito ad Atene contro il Panathinaikos (90-76), dopo aver controllato la gara per più di 30 minuti. All’impegno di questa sera contro i lombardi, seguirà quello in programma giovedì sera in Europa contro il Fenerbahce (ore 20.30). Nella Segafredo oltre a Polonara, sarà assente anche Mickey, a causa di un infortunio alla caviglia.
Sei vittorie nelle prime sette e un primato, seppur condiviso con un nutrito gruppo di squadre, più che meritato per la squadra di Alessandro Magro. Brescia arriva a Bologna lanciata da due successi consecutivi, 87-59 a Tortona e 84-75 con Cremona domenica scorsa, e non ha certo intenzione di fermarsi.
Quote e pronostico
Sfida numero 31 tra queste due squadre, considerati i 26 match di campionato, i 4 di Coppa Italia (compresa la finalissima dello scorso febbraio vinta da Brescia 84-76) e la recente finale di Supercoppa. In Lba, l’ultimo successo dei lombardi a Bologna è datato 23 gennaio 2021 (90-89). Due attacchi che segnano tanto per una gara senza esclusione di colpi. Pronostico: ‘Over 162.5’ quotato a 1.85 su Better e Goldbet, e a 1.73 su Snai.
Getty ImagesIl capitano della Virtus Marco Belinelli