_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il ko di domenica contro Pesaro in campionato, e le sconfitte con Maccabi (martedì) e Monaco (giovedì) al Forum per due volte di fila in Eurolega: è crisi nera per l’Armani di Messina, che a Brindisi non potrà permettersi più passi falsi. Quattro stop consecutivi nel giro di 10 giorni, troppi, per una squadra che punta ad arrivare in fondo in entrambe le competizioni. In Lba la vetta è oggi distante quattro lunghezze, con Virtus e Venezia prime a punteggio pieno: per non perdere ulteriore terreno, Melli e compagni sono obbligati a ritrovare il sorriso, che manca dallo scorso 22 ottobre sul campo di Tortona (79-75).
La parola crisi la conosce bene anche la Brindisi di Esposito, subentrato la scorsa settimana all’esonerato Corbani. Nonostante il cambio di guida tecnica, però, è arrivata l’ennesima sconfitta di questo inizio di stagione, nero per la ‘Stella del Sud’ che, contro Pistoia in casa (78-72), ha incassato la settima sconfitta in altrettante partite tra campionato e Fiba Europe Cup. Ultimo posto assieme a Treviso e già con le spalle al muro, l’Happy Casa ha un disperato bisogno di sbloccarsi.
Quote e pronostico
Due anni e mezzo fa (11 aprile 2021), l’ultimo successo dei pugliesi su Milano: 80-71 il finale al PalaPentassuglia, con 17+10 rimbalzi di Willis e 15 punti di Bostic. Poi, nei successivi cinque incroci, ha sempre avuto la meglio l’Olimpia (l’ultima volta a marzo, 98-79). I bookmakers non hanno dubbi, l’Armani di Messina è nettamente favorita, difficile che Brindisi contro i biancorossi riesca a trovare il primo sigillo in campionato. La vittoria della squadra di Esposito è infatti quotata a 5.25 su Goldbet e Better, e a 4.40 su Bwin. Pronostico: 2.
Getty ImagesCrisi nera per l\'Olimpia di Messina