QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

LBA, l'ex Olimpia Dante Calabria è il nuovo allenatore di Pistoia

17 LUGLIO
BASKET/LBA

L'italo-statunitense firma un triennale con l'Estra. In passato, da giocatore, visto anche a Treviso, Cantù e Bologna, sponda Fortitudo

SPORT TODAY

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di LBA. 

"Siamo molto felici di avere Dante Calabria come nostro capo allenatore – il commento del presidente di Estra Pistoia Basket, Ron Rowan – oramai lo conosco da molti anni e non vediamo l’ora di lavorare insieme per continuare a costruire la squadra". 

Questo il comunicato con cui la società toscana, l'anno scorso arrivata fino ai quarti dei playoff (prima di venire eliminata da Brescia), annuncia la sua nuova guida tecnica, dopo l'addio a Nicola Brienza.

Le prime parole di Calabria da coach dell'Estra

"L’opportunità di tornare in Italia per poter allenare ai massimi livelli in Serie A in una realtà come quella di Pistoia è una motivazione più che sufficiente per accettare questa chiamata – afferma il coach – Mi piace molto la competizione e sono pronto a gettarmi in questa nuova sfida, per di più in un campionato dal livello alto nel quale ci sarà da lottare in ogni singola partita. Ci vorrà un po’ di tempo per studiare quelle che sono le capacità di ogni singolo giocatore che fa parte del nostro roster ma abbiamo altezza, versatilità in tutti i ruoli e parecchio potenziale".

Basket generica pallacanestro generica

Getty ImagesBasket generica pallacanestro generica

NOTIZIE CORRELATE