QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

L'Olimpia soffre e batte Treviso grazie a Shields

1 OTTOBRE
BASKET/LBA

La squadra di Messina piega 86-80 Treviso nella prima partita della regular season

SPORT TODAY

L'Olimpia Milano è partita con una vittoria nel campionato di Serie A di basket. La squadra di Messina ha superato in casa per 86-80 Treviso in un match più sofferto del previsto, con gli ospiti che hanno guidato l'incontro per larghi tratti della partita, tanto che all'intervallo il parziale recitava 38-40.

E' stato decisivo per il successo meneghino lo strappo nell'ultimo quarto di Mirotic e Shields, che hanno permesso ai campioni d'Italia di chiudere con più tranquillità il match. Mirotic non ha brillato ma ha chiuso in doppia cifra con 12 punti, il migliore è stato Shields con 22. Negli ospiti il top scorer è Young con 14 punti.

Tra le altre partite del primo turno, successi interni per Venezia contro Tortona e Brescia contro Pesaro, mentre Napoli ha vinto a Sassari per 111-90. 

La Virtus Bologna ha vinto in trasferta contro Scafati per 81-75, il top scorer per la squadra di Banchi è stato Shengelia con 21 punti. Bene anche Hackett con 13 punti. Le Vu Nere sono partite forte, chiudendo all'intervallo a +12, poi hanno gestito il margine.

Il coach dell'Olimpia Milano Ettore Messina ha analizzato così la vittoria sofferta contro Treviso: "Una partita che abbiamo complicato con un ingresso molto molle difensivamente, poi abbiamo trovato energia. Sono contento perché nel secondo tempo abbiamo fatto 51 punti, corso e aumentato gli assist".

Sui singoli: "Shields ha giocato una partita d’impatto, così come Poythress. Pangos migliorato dopo un primo tempo timido, Tonut è stato concreto, Mirotic partita difficile però ha fatto le cose che fanno i grandi giocatori. Sono contento, gli altri dovranno seguire e trovare comunicazione in difesa. C’è l’impegno, bisogna trovare gli automatismi”.

I risultati della prima giornata

Venezia-Tortona 76-60

Brescia-Pesaro 81-79

Sassari-Napoli 90-111

Olimpia-Treviso  86-80

Shields

Getty ImagesShields

NOTIZIE CORRELATE