QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

L'Olimpia Milano piega Reggio, Messina: "Un ottimo segnale"

14 OTTOBRE
BASKET

Tonut il top scorer per i meneghini, bene anche Pangos

SPORT TODAY

Seconda partita e seconda vittoria per l'Olimpia Milano, che ha superato in casa Reggio Emilia per 79-68. Dopo un avvio complicato, i padroni di casa hanno preso in mano le redini del match, chiudendo il primo tempo avanti di 7 punti. Nel secondo tempo la squadra di Messina ha controllato gestendo il vantaggio.

Il top scorer per l'Armani è stato Tonut con 16 punti, poi Poythress con 14 e Mirotic e Pangos con 12. Alla Reggiana non è bastato Weber con 16 punti.

Queste le parole del coach dei meneghini, Ettore Messina: "La squadra è partita molto contratta con le 10 palle perse, con l’aggressività in difesa e buone decisioni in attacco ci siamo sciolti. Tutti i numeri sono migliorati, dalle palle perse ridotte agli assist. Segnare quasi 80 punti dopo averne fatti 9 nel primo quarto è sicuramente un ottimo segnale".

Tra i singoli, molto bene Pangos: "Pangos una gara di buon livello. Tonut è stato decisivo nella rimonta, una prestazione ricca di esplosività ed aggressività. Stiamo lavorando e continueremo a fare meglio, oggi tra l’altro affrontavamo una squadra sicuramente in salute con un ottimo avvio di campionato, un test che non era facile".

Mirotic ala piccola: "Con lui riusciamo da allargare il campo e trovare soluzioni efficaci in attacco, non a caso nelle gare che abbiamo perso male lui ha giocato poco nel ruolo di tre".

Stefano Tonut

Getty imagesStefano Tonut

NOTIZIE CORRELATE