_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Si è conclusa la giornata di Eurolega. Oggi, mercoledì 29 marzo, erano previste da calendario quattro gare. Ad aprire le danze, alle 18 alla Zalgaris Arena (a Kaunas, Lithuania) è stata la gara tra Kauno Zalgaris e Monaco Basket. I lituani, padroni di casa, sorprendono l'AS Monaco e controllano il match sin dall’inizio. Al termine della gara Kauno supera gli ospiti con il punteggio finale di 79-70.
Grande prova dello Zalgiris guidato da un ispiratissimo Ignas Brazdeikis: il canadese è stato autore di 22 punti con quattro triple. Laurynas Birutis e Arnas Butkevicius hanno aggiunto 10 punti per i padroni di casa. Al Monaco non bastano 13 di Loyd e Motiejunas.
Alle 19, a Belgrado, in Serbia, è iniziato il big match tra Stella Rossa e Valencia. I padroni di casa battono senza problemi gli spagnoli per 92-73. Per i serbi sono decisivi i 20 punti di Petrusev, i 16 di Dobric, i 15 di Campazzo ed i 10 di Bentil. A Valencia non bastano i 14 punti di Radebaugh, i 12 di Jones, i 12 di Harper, i 10 di Claver ed i 10 anche di Lopez-Arostegui. Al termine dell’incontro Stella Rossa, grazie alla vittoria, raggiunge a pari punti in classifica (28) gli ospiti.
Non c’è partita tra i greci dell’ Oympiacos ed i francesi dell’ASVEL Lyon-Villeurbane. La gara, iniziata alle 20 presso il palazzetto “Pace and Friendship Stadium” del Pireo (ad Atene) vede già dal primo quarto la netta superiorità da parte dei padroni di casa: 81-55 il punteggio finale.
Per i greci ci sono 11 punti di McKissic, 11 di Walkup e 10 di Papanikoalaou.
Per l’ASVEL vanno in doppia cifra Obasohan con 12 punti e Tyus con 10.
A chiudere la giornata è stato il big match tra gli spagnoli del Real Madrid ed i turchi del Ferbache Beko. Ll Real Madrid fa suo il big match di giornata sconfiggendo il Fenerbahce sul punteggio di 90-75 alla Wizink Center. La squadra di Coach Chus Mateo (già matematicamente ai playoff) trova la terza vittoria consecutiva ed acciuffa i greci dell’Olympiakos in vetta alla classifica di Eurolega. Il bilancio conclusivo, sorprendente, di ventidue vittorie ed appena nove sconfitte. I Blancos - ancora - mettono in scena un’altra prova di forza. Netto ko alla squadra turca e si confermano una delle principali candidate per la vittoria finale della competizione.
Getty ImagesMadrid Eurolega