_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Subito dopo il trionfo del Mondiale, il ct della Germania Herbert ha voluto dedicare delle bellissime parole a Dennis Schröder, leader dei tedeschi e MVP del torneo: "Sono andato a Braunschweig e ho incontrato Dennis nel 2021, a settembre. Abbiamo parlato per circa 3-4 ore, ed è lì che è iniziato tutto. La cosa più importante che ho fatto è stata nominare Dennis capitano. È molto orgoglioso di essere il capitano della squadra nazionale tedesca. Le parole non riescono a qualificare Dennis Schroder e ciò che rappresenta per la Germania pallacanestro. Dennis ti dirà innanzitutto che è la squadra ad avere la precedenza. Non saremmo qui senza di lui e non saremmo qui senza la squadra".
Dennis Schröder ha dimostrato di essere un vero leader, non solo in campo ma anche fuori, come dimostrano le sue dichiarazioni il giorno dopo il trionfo Mondiale. Parole che hanno fatto discutere in Germania e che sicuramente faranno riflettere: "All’inizio pensavamo che il torneo sarebbe stato trasmesso in TV. Invece solo la finale è stata trasmessa in TV. La pallacanestro è un grande sport e spero che ci venga riconosciuto il rispetto per quello che abbiamo fatto negli ultimi due anni. Vorrei che ogni singola partita fosse trasmessa in TV. Dieci anni fa, quando ho iniziato, avevamo Dirk Nowitzki, ma nessuno sapeva chi fossero gli altri ragazzi della squadra. Ora andiamo in Giappone e nelle Filippine e ci conoscono. Speriamo di ottenere questo rispetto anche nel nostro Paese e di essere riconosciuti anche dai nostri connazionali".
Parole di un leader che non si accontenta e che ritiene il trionfo Mondiale non come un punto d'arrivo ma d'inizio. A proposito di leader, un certo LeBron James si è voluto congratulare con l'ex compagno e grande amico Dennis Schröder con un post su Instagram: "Yesssiir! È un’impresa!".
Schroder Lakers