QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, Atlanta Hawks-Orlando Magic: analisi e pronostico

17 GENNAIO
BASKET

Terzo confronto stagionale tra le due formazioni con il bilancio in perfetta parità

FILIPPO RE

Il primo match di cui ci occupiamo oggi nel massimo campionato di basket americano è in programma alla State Farm Arena tra Hawks e Magic con il via previsto alle ore 01:30 italiane.

I padroni di casa sono reduci dall’affermazione tra le mura amiche con i San Antonio Spurs, ma continuano a trovarsi fuori dalla top ten ad Est complice un record ben al di sotto del 50% di vittorie (16W-23L); l’aggiunta di Dejounte Murray al fianco di Trae Young non ha dato i frutti sperati con il 27enne di Washington che potrebbe cambiare maglia prima della chiusura del mercato.

Decisamente migliore la situazione della franchigia della Florida che è in piena corsa per un piazzamento play-off grazie ad un buon ruolino di marcia (22W-18L); nonostante l’assenza per infortunio di Franz Wagner, gli ospiti hanno appena interrotto una mini-striscia di tre k.o. in fila, sbancando il Madison Squadre Garden.

Quote e pronostico

Le due formazioni si troveranno di fronte per la terza volta in questa regular season con il bilancio in perfetta parità, ma i bookie non concedono molte possibilità a Orlando: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 TaT (tempi supplementari inclusi) a 2,25, mentre Sisal lo offre a 2,20.

Il nostro pronostico? Anche se i Magic perdono un po’ di consistenza quando sono costretti a viaggiare (9W-13L), non crediamo ugualmente che questa trasferta sia fuori dalla portata di Banchero e compagni.

 

FILIPPO RE
Paolo Banchero

Getty ImagesPaolo Banchero è il leader dei Magic che puntano a qualificarsi per i play-off in questa stagione

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE