QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, Gallinari chiama in NBA gli azzurri: "Raggiungetemi"

26 OTTOBRE
BASKET

Stagione numero 14 in NBA per l'ex Olimpia Milano, Danilo Gallinari

SPORT TODAY

Danilo Gallinari è da solo, questa volta, in NBA. Solo visto che è rimasto l'unico italiano a rappresentare il nostro paese nella Lega più famosa al mondo. Per lui è iniziata la stagione numero 14, per il secondo anno di fila con la maglia degli Atlata Hawks.

Gallo, a "Gazzetta dello Sport", lancia così un appello. Sogna di vedere i giovani talenti azzurri della Nazionale in America: "Aspetto quelli con cui ho fatto l'Olimpiade, un gruppo giovane in cui ci sono ragazzi che secondo me hanno le possibilità di venire qui. Mi auguro che qualcuno di loro mi raggiunga".

Poi, parlando della stagione conferma l'obiettivo di Atlanta, ovvero arrivare le Finals: "È ovvio che nessuno si aspettava quello che abbiamo fatto l'anno scorso e che ora sarà più difficile anche solo raggiungere un risultato uguale perché le avversarie ci aspettano e noi stessi abbiamo più attese. Penso però sia fondamentale avere obiettivi alti, quindi dobbiamo riprovarci sapendo di avere una squadra che può farlo".

Gallinari è ottimista, al contrario dell'anno scorso la squadra è al completo e può fare bene con la stella Trae Young che può fare bene: "Noi sappiamo tutti che è lui il nostro miglior giocatore e che quindi dobbiamo fare dei sacrifici anche per lui".

Danilo Gallinari

Getty ImagesDanilo Gallinari

NOTIZIE CORRELATE