QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA: i Pistons nella storia dopo il k.o. consecutivo numero 27

27 DICEMBRE
BASKET

La franchigia del Michigan è la prima squadra nella storia dello sport professionistico americano ad aver perso 27 incontri in fila in una singola stagione

SPORT TODAY

Il giorno di Santo Stefano verrà ricordato a lungo dai tifosi dei Pistons che hanno visto la loro squadra battere il record negativo di partite perse consecutivamente all’interno di un singolo campionato, arrivando a quota 27 dopo il k.o. rimediato per 118 a 112 con i Brooklyn Nets.

Detroit ha, così, staccato di una lunghezza i Cleveland Cavaliers della stagione 2010-2011 e i Philadelphia 76ers del 2013-2014, entrambi fermatisi a quota 26, con coach Monty Williams consapevole di dover portare questo marchio d’infamia sulle proprie spalle per il resto della carriera, esattamente come accadrà ai suoi giocatori.

Il problema è che c’è ancora la possibilità di riscrivere in negativo il libro dei record perché i Sixers detengono il numero più alto di sconfitte in fila (28), accumulato però a cavallo tra due campionati, con la franchigia del Michigan che potrebbe, pertanto, eguagliarlo in caso di battuta d’arresto sul parquet dei Celtics nel match in programma nella notte italiana tra giovedì e venerdì.

Monty Williams

Getty ImagesMonty Williams è appena diventato il coach che ha perso più partite consecutive in un campionato nella storia dello sport americano

NOTIZIE CORRELATE