QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, Toronto Raptors-Memphis Grizzlies: analisi e pronostico

22 GENNAIO
BASKET

La franchigia canadese ha bisogno di un successo per rimanere in corsa per un piazzamento nella top ten ad Est

FILIPPO RE

Il primo incontro di cui ci occupiamo oggi nel massimo campionato di basket americano è in programma alla Scotiabank Arena tra Raptors e Grizzlies con il via previsto alle ore 01:30 italiane.

I padroni di casa sono reduci da sei sconfitte nelle ultime sette partite disputate, striscia negativa che li ha spinti fuori dalla top ten nella Eastern Conference; coach Darko Rajakovic dovrà, ora, essere bravo ad amalgamare un roster uscito profondamente modificato dagli scambi conclusi nell’ultimo mese dalla dirigenza.

Dall’altra parte, gli orsi sono in enorme credito con la fortuna dopo i numerosi infortuni che hanno rovinato questa stagione in cui le possibilità di qualificarsi per i play-off si sono, ormai, ridotte al lumicino; in buona sostanza, l’unico giocatore di livello rimasto sano è Jaren Jackson jr., autore di 26 punti nel netto k.o. rimediato sul parquet di Chicago.

Quote e pronostico

I due team si sono già affrontati a campi invertiti in questo mese di gennaio con il successo della franchigia canadese per 116 a 111, motivo per cui i bookie si sono schierati in modo convinto in favore di Toronto: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 TaT (tempi supplementari inclusi) a 1,40, mentre Williamhill lo offre a 1,36.

Il nostro pronostico? Anche se riteniamo che i Raptors siano usciti indeboliti dalle ultime trade, le tante assenze in casa Memphis ci hanno comunque indirizzato verso l’affermazione dei ragazzi di Rajakovic.

FILIPPO RE
Darko Rajakovic

Getty ImagesDarko Rajakovic è al primo anno sulla panchina dei Raptors

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE