QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, Utah Jazz-Miami Heat: analisi e pronostico

30 DICEMBRE
BASKET

La formazione di Simone Fontecchio opposta alla finalista degli ultimi play-off nel primo incontro del sabato del massimo campionato di basket americano

FILIPPO RE

La prima sfida di cui ci occupiamo oggi nella NBA è in programma alle ore 23:00 italiane a Salt Lake City tra Jazz e Heat.

I padroni di casa si trovano, attualmente, al dodicesimo posto nella Western Conference, staccati di tre partite dal play-in; il problema dei ragazzi allenati da Will Hardy è che sono troppo forti per ambire ad un biglietto pregiato al prossimo draft, ma eccessivamente deboli per riuscire a qualificarsi per i play-off.

Dall’altra parte, Miami è risalita alla quarta posizione ad Est grazie ad una striscia di quattro vittorie in fila, arrivata sorprendentemente nel momento in cui ha dovuto fare a meno della stella Jimmy Butler; gli ospiti hanno, di nuovo, dimostrato di avere una capacità unica nello scovare talenti a basso costo con l’ultimo colpo di successo rappresentato dal rookie Jaime Jaquez jr.

Quote e pronostico

Le due contendenti si sfideranno per la prima volta in questa regular season con i bookie che faticano ad individuare un team favorito: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 TaT (tempi supplementari inclusi) a 2,00, mentre Snai lo offre a 1,97.

Il nostro pronostico? Il fattore campo e il desiderio di riscatto di Utah, reduce dal k.o. sul parquet dei New Orleans Pelicans, potrebbero spingere l’ago della bilancia verso Fontecchio e compagni, pur sottolineando che la franchigia della Florida sta trovando la quadratura del cerchio dopo un avvio di stagione complicato.

FILIPPO RE
Simone Fontecchio

Getty ImagesSimone Fontecchio sta viaggiando a 8.5 punti di media a partita in questa regular season

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE