QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, Utah Jazz-Oklahoma City Thunder: analisi e pronostico

18 GENNAIO
BASKET

Trasferta insidiosa per la seconda della classe ad Ovest contro una formazione reduce da sei vittorie in fila

FILIPPO RE

Uno degli incontri più interessanti del giovedì del massimo campionato di basket americano è in programma a Salt Lake City tra Jazz e Thunder con il via previsto alle ore 03:00 italiane.

I padroni di casa sono in serie positiva da ben sei partite, striscia che ha permesso a Utah di balzare nella top ten della Western Conference; il traguardo play-off non è, quindi, più una utopia per i ragazzi allenati da Will Hardy.

Sorprendentemente seconda ad Ovest, Oklahoma è, però, uscita con le ossa rotte dalla doppia trasferta di Los Angeles, arrendendosi prima ai Lakers e poi ai Clippers; la nostra sensazione è che manchi un giocatore di esperienza per elevare il roster degli ospiti allo status di contender.

Quote e pronostico

Le due formazioni si sono affrontate a campi invertiti nel mese di dicembre con l’affermazione dei Thunder per 134 a 120, motivo per cui i bookmakers concedono una preferenza alla viaggiante: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 2 TaT (tempi supplementari inclusi) a 1,62, mentre Staryes lo offre a 1,57.

Il nostro pronostico? Shai Gilgeous-Alexander e compagni vorranno evitare il terzo stop consecutivo e meritano, pertanto, di essere favoriti come stabilito anche dai quotisti, tuttavia occhio a sottovalutare lo splendido periodo di forma vissuto dalla squadra di Simone Fontecchio.

FILIPPO RE
Shai Gilgeous-Alexander

Getty ImagesShai Gilgeous-Alexander è il leader di Oklahoma

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE