QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Gallinari: "Io veterano? Mi piace avere responsabilità"

2 MARZO
BASKET/NBA

Intanto i suoi Hawks hanno esonerato nella notte il coach Lloyd Pierce a seguito del record di 14 vittorie e 20 sconfitte

SPORT TODAY

Danilo Gallinari si è raccontato in una lunga intervista a "Gazzetta Dello Sport" parlando di una stagione sportiva ancora delicata, la sua prima ad Atlanta e della sua vita privata cambiata dopo la nascita della figlia Anastasia.

Intanto, gli Hawks proprio nella notte hanno esonerato coach Lloyd Pierce e ora potrebbe cambiare tutto. Danilo è pronto, ha superato i problemi fisici: "Ora mi sento bene. E non ho più restrizioni al minutaggio. Appena tornato potevo giocare solo 15 minuti a partita e sono gradualmente arrivato a 30. Adesso finalmente non ne ho più".

Non ha problemi nemmeno a essere uno dei più esperti e veterani del roster: "Avere meno responsabilità non mi piace, mi sono abituato ad averne tante. Bello aiutare i miei compagni, ma allo stesso tempo voglio più responsabilità. Credo sia arrivato il momento di prenderne qualcuna in più".

Tra i temi toccati, oltre quello di una stagione strana e ancora condizionata da rigidi protocolli e regole non manca anche la Nazionale.

"Non so quanto andremo avanti con gli Hawks, ma se possibile sarà sicuramente a disposizione della Nazionale. Poi come ricordo sempre bisogna valutare a fine stagione come stanno le gambe e il fisico. Se quelle ci sono, io ci sono di sicuro".

Danilo gallinari

Getty ImagesDanilo gallinari

NOTIZIE CORRELATE