_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Danilo Gallinari si è raccontato in una lunga intervista a "Gazzetta Dello Sport" parlando di una stagione sportiva ancora delicata, la sua prima ad Atlanta e della sua vita privata cambiata dopo la nascita della figlia Anastasia.
Intanto, gli Hawks proprio nella notte hanno esonerato coach Lloyd Pierce e ora potrebbe cambiare tutto. Danilo è pronto, ha superato i problemi fisici: "Ora mi sento bene. E non ho più restrizioni al minutaggio. Appena tornato potevo giocare solo 15 minuti a partita e sono gradualmente arrivato a 30. Adesso finalmente non ne ho più".
Non ha problemi nemmeno a essere uno dei più esperti e veterani del roster: "Avere meno responsabilità non mi piace, mi sono abituato ad averne tante. Bello aiutare i miei compagni, ma allo stesso tempo voglio più responsabilità. Credo sia arrivato il momento di prenderne qualcuna in più".
Tra i temi toccati, oltre quello di una stagione strana e ancora condizionata da rigidi protocolli e regole non manca anche la Nazionale.
"Non so quanto andremo avanti con gli Hawks, ma se possibile sarà sicuramente a disposizione della Nazionale. Poi come ricordo sempre bisogna valutare a fine stagione come stanno le gambe e il fisico. Se quelle ci sono, io ci sono di sicuro".
Getty ImagesDanilo gallinari