_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Grazie ad una prestazione di spessore, sul piano difensivo e non solo, gli Atlanta Hawks si sono guadagnati l'accesso ai playoff da testa di serie numero 8 ad Est. Cleveland Cavaliers battuti 107-101 al Play-In e ora sotto con la sfida apparentemente in salita contro gli Heat testa di serie numero 1.
Piegare i Cavs non è stato però semplice, anche a causa dell'infortunio di Clint Capela, vittima di un'iperestensione al ginocchio destro che gli farà saltare sicuramente quantomeno gara 1 del primo turno playoff.
Ci è voluta tutta la classe di Trae Young, autore di 32 dei suoi 38 punti totali nella ripresa, decisivi per la rimonta.
A fine match coach McMillan ha esaltato la personalità del leader della squadra: “Trae crede in sè stesso, non ha paura di fallire, non si tira indietro quando c’è da fare la differenza, ma anzi si butta nella sfida” ha detto l'ex tecnico di Indiana.
Fondamentale anche il contributo di Danilo Gallinari, autore di 14 punti in 41 minuti. Il Gallo ha poi fatto festa su Instagram con un post che evidenzia tutta la determinazione degli Hawks di provare a eguagliare il cammino dello scorso anno, quando Atlanta si fermò solo in finale di Conference contro i Bucks futuri campioni: "We were built for this. A new challenge starts right now and we know what we can do". "Siamo fatti per partite così. Inizia una nuova sfida e sappiamo di potercela fare" il messaggio di Gallinari.
Getty ImagesDanilo Gallinari e Trae Young