QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA 2023-2024, Utah Jazz-Los Angeles Lakers: analisi e pronostico

14 FEBBRAIO
BASKET/NBA

Back-to-back insidioso per i californiani, in campo a Salt Lake City contro un team in cerca di riscatto dopo due k.o. in fila

FILIPPO RE

Una delle sfide più interessanti del mercoledì della NBA andrà in scena al Delta Center tra Jazz e Lakers con la palla a due in programma alle ore 03:00 italiane.

I padroni di casa sono reduci da due sconfitte consecutive che li hanno fatti scivolare all’undicesima posizione ad Ovest; l’impressione è che la dirigenza abbia volutamente indebolito l’organico in chiusura di mercato per accumulare qualche asset futuro e puntare a mantenere la prossima scelta al draft che rimarrà a Salt Lake City soltanto se dovesse cadere in un range 1-10.

Dall’altra parte, i californiani sono rimasti immobili alla deadline, ma hanno comunque aggiunto un buon giocatore come Spencer Dinwiddie, rimasto senza squadra dopo il taglio operato dai Toronto Raptors.

Quote e pronostico

Le due squadre si scontreranno per la terza volta in questo campionato con il bilancio in perfetta parità, ma i bookmakers si sono ugualmente schierati in favore di Utah: Goldbet e Better propongono, infatti, il segno 1 TaT (tempi supplementari inclusi) a 1,62, mentre Bet365 lo offre a 1,45.

Il nostro pronostico? Il back-to-back a cui saranno costretti i losangelini dopo il successo con Detroit e l’assenza di LeBron James ci portano a credere che i Jazz possano tornare alla vittoria anche se non li vediamo in grado di tornare in futuro nella top ten della Western Conference.

FILIPPO RE
Will Hardy

Getty ImagesClasse 1988, Will Hardy è il giovane head coach di Utah

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE