QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, Fontecchio ha convinto tutti a Utah

14 MARZO
BASKET/NBA

Career High di punti contro Miami (23), ora l'azzurro è un giocatore importante per coach Hardy.

SPORT TODAY

Finalmente protagonista. Dopo un avvio di stagione complicato e tante partite in panchina, nelle ultime uscite Fontecchio è stato protagonista con la casacca dei Jazz. Nella notte, l'azzurro, partito nello starting five scelto da coach Hardy, ha giocato ben 30', mettendo a segno, 23 punti, suo Career High NBA.

Fontecchio è apparso in grande forma, con ben cinque triple a segno (su 11 tentate). Una prestazione individuale importante che conferma l'ottimo stato di forma dell'ex Milano, diventato ormai un giocatore importante per gli Utah Jazz (peccato per la sconfitta contro Miami per 119-115).

Nelle ultime cinque uscite, Fontecchio è sceso in campo più di 22' a partita, segnando una media di 12 punti ad allacciata di scarpe. Statistiche che confermano come Fontecchio abbia ormai capito come essere un fattore anche nell'NBA. Coach Hardy si sta fidando sempre più dell'italiano. Domenica è in programma la sfida con i Boston Celtics, una partita mai banale, soprattutto per un italiano in rampa di lancio come Fontecchio.

Fontecchio Jazz

Getty ImagesFontecchio Jazz

NOTIZIE CORRELATE