_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
A La Gazzetta dello Sport, Danilo Gallinari ha fatto capire le ambizioni degli Hawks: “È una soddisfazione enorme essere arrivati in finale, ma non ci accontentiamo. Siamo andati a cena tutti insieme dopo gara7, però ora dobbiamo ricaricare le energie e prepararci al meglio per la finale contro i Milwaukee Bucks”.
Sui segreti di Atlanta: “In tutte le partite, oltre a Trae Young che sta facendo una stagione clamorosa, ci sono tanti giocatori che possono e fanno la differenza. Ritornando a Trae non mi aspettavo che facesse così tanto bene, che giocasse con tale maturità. Sono contentissimo per lui perché è cresciuto tanto come persona e adesso è diventato una vera e propria star”.
Gallinari ha un ruolo fondamentale negli Hawks: “Sono pagato per questo, per essere leader. Sono molto soddisfatto di ciò che sto facendo, ma soprattutto che abbiamo vinto. La cosa principale per me adesso è la leadership, cercare di far crescere e maturare questo gruppo”.
Su come si batte Milwaukee: “Sono fortissimi, hanno tante opzioni in attacco come noi. E poi hanno Antetokounmpo, che è un problema per tutte le difese della Nba. Difendere su di lui è quasi impossibile, serve un’ottima difesa di squadra e finora abbiamo sempre avuto un buon piano partita. Non ci accontentiamo di questa finale, vogliamo osare e sorprendere ancora”.
Getty ImagesDanilo gallinari