QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nba, Gallinari: "Curry MVP delle Finals, Sacchetti? Inaspettato"

1 GIUGNO
BASKET/NBA

L'azzurro su Warriors-Celtics: "Visto che Golden State sono un po’ più anziani tifo di più per loro".

SPORT TODAY

Ai microfoni di Sky Sport, Danilo Gallinari ha analizzato in primis l'addio di Sacchetti dalla Nazionale: "Sinceramente non me l’aspettavo, non sapevo quale fosse la situazione con la federazione e col presidente, non sapevo che potesse esserci un cambiamento. L’ho scoperto anche io all’ultimo quando è uscita la notizia. Ma a noi giocatori tocca solo di vincere le partite e toglierci delle soddisfazioni in campo. Io penso sempre che noi giocatori dobbiamo fare i giocatori e quello è il nostro compito, sono situazioni che non possiamo controllare. Quello che possiamo controllare è quello che facciamo in campo, il nostro lavoro e il nostro obiettivo è quello. Le scelte che vengono fatte sull’allenatore non dipendono da noi".

Gallinari ha analizzato anche la finale Nba: "Sono tutti giocatori che ho affrontato diverse volte nel corso degli anni, soprattutto Golden State. Hanno tanti giocatori di esperienza che hanno vinto ai playoff. È una bella sfida: un gruppo più esperto contro uno che ne ha di meno. Pronostico? Calcolando che di basket non ne capisco assolutamente niente e i pronostici li sbaglio sempre, diciamo che visto che Golden State sono un po’ più anziani tifo di più per loro. Anche Boston però mi è piaciuta tantissimo e contro di loro quest’anno abbiamo sempre fatto delle bellissime partite. Hanno davvero un bel gruppo".

Sul possibile MVP delle Finals, Gallinari dice la sua: "Uno dei giocatori con cui ho giocato è Andre Iguodala: so che è infortunato e non so se rientrerà per le Finals, ma è un gran giocatore e una gran persona, un mio amico e un gran compagno di squadra. Non penso però che riuscirà a vincere l’MVP delle Finals come qualche anno fa, probabilmente lo vincerà Steph Curry che è uno dei giocatori più forti al mondo".

Danilo Gallinari

Getty ImagesDanilo Gallinari

NOTIZIE CORRELATE