_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Ai microfoni di Sky Sport, Danilo Gallinari ha analizzato in primis l'addio di Sacchetti dalla Nazionale: "Sinceramente non me l’aspettavo, non sapevo quale fosse la situazione con la federazione e col presidente, non sapevo che potesse esserci un cambiamento. L’ho scoperto anche io all’ultimo quando è uscita la notizia. Ma a noi giocatori tocca solo di vincere le partite e toglierci delle soddisfazioni in campo. Io penso sempre che noi giocatori dobbiamo fare i giocatori e quello è il nostro compito, sono situazioni che non possiamo controllare. Quello che possiamo controllare è quello che facciamo in campo, il nostro lavoro e il nostro obiettivo è quello. Le scelte che vengono fatte sull’allenatore non dipendono da noi".
Gallinari ha analizzato anche la finale Nba: "Sono tutti giocatori che ho affrontato diverse volte nel corso degli anni, soprattutto Golden State. Hanno tanti giocatori di esperienza che hanno vinto ai playoff. È una bella sfida: un gruppo più esperto contro uno che ne ha di meno. Pronostico? Calcolando che di basket non ne capisco assolutamente niente e i pronostici li sbaglio sempre, diciamo che visto che Golden State sono un po’ più anziani tifo di più per loro. Anche Boston però mi è piaciuta tantissimo e contro di loro quest’anno abbiamo sempre fatto delle bellissime partite. Hanno davvero un bel gruppo".
Sul possibile MVP delle Finals, Gallinari dice la sua: "Uno dei giocatori con cui ho giocato è Andre Iguodala: so che è infortunato e non so se rientrerà per le Finals, ma è un gran giocatore e una gran persona, un mio amico e un gran compagno di squadra. Non penso però che riuscirà a vincere l’MVP delle Finals come qualche anno fa, probabilmente lo vincerà Steph Curry che è uno dei giocatori più forti al mondo".
Getty ImagesDanilo Gallinari