_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
In una lunga intervista concessa a Sky Sport, Danilo Gallinari è tornato sul suo infortunio. Tre mesi fa ha infatti subito la rottura del legamento crociato anteriore con la Nazionale.
A oggi non si ha una data precisa, con l'ex Olimpia che entro fine mese dovrebbe riprendere a correre.
Sul recupero spiega:"Sta andando molto bene, sono contento. Stiamo andando più veloci di quanto ci aspettavamo, perciò procede per il meglio".
E su quando possa rientrare se ci siano speranze di vederlo per fine anno, dice: "Diciamo che in queste situazioni è difficile fare programmi a lungo termine: proviamo ad affrontarla valutando giorno per giorno e settimana per settimana. È difficile dire se sarò in campo per la fine della stagione o per i playoff: è chiaro che lo spero, perché la squadra è forte ed è un bel gruppo. Farne parte in campo sarebbe sicuramente meglio che farne parte da fuori, ma vedremo. È difficile fare programmi".
Sulla stagione di Boston, infine, spiega: "La chimica che c'è e la determinazione dei ragazzi. Ogni giorno lo si respira e lo si vede, hanno tutti un obiettivo in testa ed è molto chiaro. Lo dimostrano tutti i giorni tanto in partita quanto in allenamento, anche nelle giornate più tranquille in cui si fanno solo sedute di video e non si lavora in campo la concentrazione è massima".
Getty ImagesDanilo Gallinari