QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, i Lakers scelgono JJ Redick come nuovo allenatore: si attende solo l'ufficialità

21 GIUGNO
BASKET/NBA

Dopo 15 anni da giocatore trascorsi nella lega, si tratterebbe per lui della prima esperienza da head coach

SPORT TODAY

Secondo ESPN, i Los Angeles Lakers hanno deciso di assumere JJ Redick come nuovo capo-allenatore, offrendogli un contratto di quattro anni.

Il capo della dirigenza, Rob Pelinka, si è convinto della sua capacità di connettersi con i giocatori e la sua intelligenza cestistica: ora, l'ex Mavs e Clippers, comincerà la ricerca di un coaching staff di esperienza per aiutarlo nella transizione dal commento televisivo alla panchina.

Si JJ, no Hurley

Dopo una lunga ricerca e un tentativo fallito di assumere Dan Hurley dall'università di Connecticut, la franchgia gialloviola ha deciso di offrire il posto di capo-allenatore a JJ, con un contratto per le prossime quattro stagioni, con un compenso che si aggira attorno agli 8 milioni di dollari all'anno.

Il nome di Redick era stato uno dei più gettonati, in pole position anche per il suo ottimo rapporto con LeBron James, con il quale pochi mesi fa ha creato un podcast di grande successo (Mind The Game), nel quale i due discutono di schemi e minuzie tattiche. E proprio l'intelligenza cestistica e la capacità di connettersi con i giocatori sono stati due aspetti che, secondo ESPN, hanno convinto i Lakers a puntare su Redick, che lascia così il posto di commentatore televisivo per ABC/ESPN e di podcaster per la sua compagnia di produzione mediatica.

JJ Redick

Getty ImagesJJ Redick

NOTIZIE CORRELATE