QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, i Thunder mandano Josh Giddey a Chicago in cambio di Alex Caruso

21 GIUGNO
BASKET/NBA

Sono tra i primi movimenti di mercato di questa off-season

SPORT TODAY

A pochi giorni dal trionfo dei Boston Celtics, è già stato effettuato il primo movimento di mercato di questa off-season. Secondo quanto riferito da Adrian Wojnarowski di ESPN, i Chicago Bulls e gli Oklahoma City Thunder hanno appena raggiunto un accordo per una trade che vede come protagonisti Josh Giddey e Alex Caruso.

La prima trade è fatta

Quest’ultimo nella scorsa stagione ha totalizzato 71 gare con la maglia dei Chicago Bulls (con 10.1 punti, 3.8 rimbalzi, 3.5 assist e 1.7 recuperi). I Bulls hanno però deciso di mandarlo in Oklahoma in vista del suo ultimo anno di contratto. Il due volte All-Defensive Team (2022-2023 e 2023-2024) guadagnerà difatti 9.8 milioni di dollari nella prossima stagione e, se non dovesse firmare un’estensione contrattuale con la sua attuale squadra – da luglio 2025 sarà eleggibile per firmare un quadriennale da circa 80 milioni di dollari –, diventerà un-restricted free agent.

Percorso inverso  invece per Josh Giddey che, nelle 210 gare di regular season disputate con la maglia dei Thunder, non è mai partito dalla panchina e nella scorsa stagione ha messo a segno 12.3 punti, 6.4 rimbalzi e 4.8 assist di media in poco più di 25 minuti di gioco (non certo una stagione esaltante per uno come lui...). Gli Oklahoma City Thunder, dopo il primo posto conquistato ad Ovest nella scorsa regular season, aggiungono quindi al proprio un ottimo difensore come Alex Caruso, per cercare di arrivare il più lontano possibile nella postseason.

Caruso Los Angeles Lakers

Getty ImagesCaruso Los Angeles Lakers

NOTIZIE CORRELATE