QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA, Thompson saluta i GSW e va a Dallas! Il suo numero verrà ritirato

2 LUGLIO
BASKET/NBA

La sua numero 11 nella storia di Golden State, che lo omaggia al meglio dopo 13 anni insieme

SPORT TODAY

Dopo 13 stagioni, finisce una delle storie più belle e amate dell'NBA. Dopo 13 stagioni, Klay Thompson e i Golden State Warriors si separano, con l'esterno 34enne di Los Angeles che andrà ad indossare la casacca dei Mavs, accanto a Luka Doncic e Kyrie Irving.

Quattro anelli e tutte le imprese con i Warriors. La sua canotta verrà ritirata

Nel breve comunicato emesso dagli Warriors relativo all'addio di Thompson c’è prima di tutto un resoconto degli enormi risultati, di squadra e a livello personale, delle sue 13 stagioni sulla Baia: 4 titoli NBA, 6 finali NBA, 5 convocazioni all’All-Star Game, il record di punti segnati in un quarto (37) e quello di triple segnate in una partita (14). 

Non potevano mancare, poi, le imprese leggendarie di Thompson ai playoff, di cui la celebre gara-6 alle finali della Western Conference del 2016 contro Oklahoma City rimane il punto più alto. Poi l’annuncio più bello e forse anche quello più atteso: il suo numero 11 verrà ritirato e messo in mostra al Chase Center, accanto a quello di compagni come Steph Curry e Draymond Green, che con Thompson hanno condiviso un'era con pochi eguali nella storia della lega.

Klay Thompson

getty imagesKlay Thompson

NOTIZIE CORRELATE