QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

NBA – match of the day – 24 marzo

24 MARZO
BASKET/NBA

Il duello in programma stanotte tra Toronto e Cleveland assomiglia ad uno spareggio play-off

FILIPPO RE

Il massimo campionato di basket americano ci propone un giovedì da cinque incontri con la nostra attenzione catturata dalla sfida in programma in Canada tra Raptors e Cavs.

Toronto occupa attualmente la settima posizione nella Eastern Conference e, ad oggi, dovrebbe quindi disputare il play-in, ma la distanza in graduatoria dalla sua prossima avversaria è di una sola partita (40W-32L vs 41W-31L), motivo per cui i padroni di casa potrebbero operare l’aggancio in classifica in caso di vittoria.

Dall’altra parte, la franchigia dell’Ohio ha invece l’opportunità di operare l’allungo decisivo per tornare per la prima volta ai play-off dopo l’addio di LeBron James con destinazione Los Angeles; in ogni caso, gli ospiti stanno disputando una regular season ben al di sopra delle aspettative perché in pochi avrebbero prospettato a inizio stagione un record superiore al 50% di vittorie senza dimenticare che si tratta di un gruppo sostanzialmente giovane e, pertanto, futuribile.

Le due contendenti si affronteranno per la quarta volta in questo campionato con Cleveland avanti per 3 a 0, compresa una incredibile affermazione per 144 a 99 subito dopo Natale, tuttavia i bookmakers hanno ugualmente concesso una preferenza al team canadese in apertura, secondo noi motivata dal fattore campo e dal trend recente dei ragazzi guidati da Nick Nurse che hanno vinto sei delle ultime otto partite disputate.

Nell’augurarvi una buona giornata, vi diamo quindi appuntamento alle ore 00:30 italiane sul sito di Goldbet per seguire la diretta streaming del match della Scotiabank Arena.

FILIPPO RE
Nick Nurse, Basket, NBA

nick nurse

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE