QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Super Gallinari trascina Atlanta: 38 punti e record di triple

25 FEBBRAIO
BASKET/NBA

Grande prestazione dell'Azzurro, che mette a segno 10 triple e guida gli Hawks alla vittoria contro Boston.

SPORT TODAY

Serata memorabile per Danilo Gallinari, che ha trascinato alla vittoria gli Hawks contro Boston in una partita di NBA disputata nella notte italiana. Atlanta si è imposta per 127-112, e l'ex Oklahoma ha fatto la parte del leone firmando 38 punti e soprattutto il record di canestri dalla distanza per gli Hawks: 10.

Tormentato da un problema alla caviglia che ha condizionato l'inizio della sua stagione, Gallinari si è finalmente sbloccato dando la scossa alla squadra, che stava attraversando un momento difficile. L'ex Olimpia ha messo ha segno 10 triple su 12 tentativi, stabilendo così il primato per la franchigia georgiana.

Dopo il match, il Gallo (per lui anche 6 rimbalzi) ha espresso tutta la sua soddisfazione: "Poter entrare nella storia è fantastico. naturalmente sono molto contento per il record, ma sono ancora più felice per averlo realizzato in una partita che abbiamo vinto. Dopo i problemi legati alla caviglia e le restrizioni sul mio minutaggio adesso sto bene. Quando ho capito che sarebbe stata una serata speciale? Dopo le prime conclusioni. Quando trovi la retina con i primi quattro o cinque tiri, poi dopo tutto diventa facile".

"Quest’anno ci sono stati tanti alti e bassi dovuti, credo, alle tante assenze che abbiamo avuto, ora dobbiamo finire in crescendo per arrivare con un record migliore alla pausa per l’All Star Game", le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport.

Danilo Gallinari

Getty ImagesDanilo Gallinari

NOTIZIE CORRELATE