QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Worthy: "Deluso dai Lakers. James il migliore, Gallinari assassino"

30 GENNAIO
BASKET/NBA

Uno dei migliori giocatori della storia Nba ha criticato l'andamento dei gialloviola.

SPORT TODAY

Ai microfoni di Sky Sport, la leggenda dei Lakers James Worthy ha espresso chiaramente la sua delusione nei confronti dei gialloviola: "Mi aspettavo che fossero molto più in alto di dove sono, considerando i giocatori che sono arrivati in estate a partire da Russell Westbrook. Mi aspettavo di meglio, ma sfortunatamente non sono riusciti a trovare alcuna sinergia. La difesa manca totalmente, ma quando scambi giocatori che danno identità difensiva come Alex Caruso, Kentavious Caldell-Pope, Kyle Kuzma, Montrezl Harrell, e anche Dennis Schröder, ne perdi un po’ il cuore. E una volta che l’hanno perso, non sono più stati in grado di ritrovarlo. Erano una delle migliori squadre difensive della NBA mentre ora sono nei bassifondi: questa è la questione più importante".

Worthy non vuole cercare troppo scuse: "Ovviamente gli infortuni hanno avuto un peso, non sono riusciti a schierare Kendrick Nunn neanche per una partita ed era stato un’aggiunta importante in off-season. Poi anche Anthony Davis ha saltato un mese di partite, Trevor Ariza è appena tornato… Ma non può essere una scusa: tutte le squadre hanno avuto a che fare con delle assenze in questa stagione".

Sul migliore giocatore Nba, Worthy però non ha dubbi: "Considerando tutto, quello che sta facendo LeBron James è incredibile. Se il record dei Lakers fosse migliore, sarebbe certamente in considerazione per il premio di MVP. Ovviamente ci sono anche altri come Steph Curry o Kevin Durant, ma considerando il fatto che LeBron James il prossimo anno potrebbe superare il record per punti segnati di Kareem Abdul-Jabbar e il modo in cui continua a giocare a 37 anni, direi che è lassù in cima alla pari di Durant".

Infine, Worthy ha incoronato Gallinari, unico italiano in Nba: "Mai lasciarlo solo. È un assassino letale. Quando è in serata, bisogna stargli appiccicati perché può accendersi in un secondo", ha concluso Worthy, tra i migliori 50 giocatori della storia Nba.

Worthy

Getty ImagesWorthy

NOTIZIE CORRELATE