_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il fattore campo è stato rispettato anche nella gara-3 della serie della finale scudetto della Serie A di basket 2022-2023. La Virtus Bologna ha infatti superato davanti al pubblico di casa della Segafredo Arena l'Olimpia Milano. Vittoria di otto punti per la formazione di coach Sergio Scariolo: 69-61.
La squadra di coach Ettore Messina aveva anche iniziato bene la partita, chiudendo avanti di due il primo quarto sul 17-15. Poi però Bologna è venuta fuori piano piano e nel secondo periodo ha dato un primo strappo, andando sul +5 all'intervallo lungo: 34-29.
La gara-3 è proseguita sempre su un punteggio basso, ma per Milano c'è stato poco da fare già a inizio ripresa, con la Virtus che ha chiuso il terzo periodo sul +10 per il 52-42. Il vantaggio massimo è arrivato anche a 12 punti, ma poi l'Olimpia ha chiuso a -8.
La serie è ora sul 2-1 per Milano. Il migliore della Virtus è stato Daniel Hackett con 13 punti, poi 12 Milos Teodosic, 10 Marco Belinelli e Jordan Mickey. Top-scorer del match però Billy Baron con 15 punti, per l'Olimpia 9 punti di Nicolò Melli e 8 di Shavon Shields.
La serie della finale scudetto resta ora alla Segafredo Arena con la gara-4 che si giocherà venerdì 16 giugno sempre alle ore 20:30. Di sicuro si tornerà poi al Forum di Assago per gara-5 in programma lunedì 19.
Getty ImagesSergio Scariolo