_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });L'avvicinamento alla Final Eight di Coppa Italia, in programma al Forum di Assago tra giovedì 11 e domenica 14 febbraio, è iniziato nel peggiore dei modi a causa del brutto episodio che ha visto protagonista un gruppo di Ultras dell'Olimpia Milano.
Nella giornata di martedì, infatti, i tifosi di Brindisi avevano appeso fuori dal Forum uno striscione di incoraggiamento ai propri giocatori, in vista della gara di venerdì contro Trieste: “Stella del Sud brilla più che puoi, vinci per Brindisi, vinci per noi” il contenuto.
Purtroppo, nella mattina di giovedì lo striscione è stato ridotto a brandelli, atto rivendicato poco dopo dagli Ultras dell’Olimpia su Facebook con questo messaggio: “Gli striscioni attaccateli a casa vostra”.
Immediato il comunicato di Milano, con il quale la società ha condannato l'accaduto prendendone le distanze: "La Pallacanestro Olimpia Milano si scusa con i tifosi di Brindisi e delle altre squadre partecipanti alle Final Eight di Coppa Italia che si svolgeranno nei prossimi giorni a Milano. La proprietà dell’Olimpia Milano e la società sono da sempre a favore dell’integrazione, del rispetto reciproco e dell’ospitalità. L’Olimpia condanna quindi con forza quanto avvenuto nella giornata di oggi. Questo tipo di tifo non ci appartiene e non ci apparterrà mai da qualunque direzione provenga".
Getty ImagesMediolanum Forum di Assago, teatro delle gare casalinghe dell\'Olimpia Milano in campionato e in Europa