QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Virtus Bologna, Teodosic dice addio: "Ricorderò questi anni col sorriso"

11 LUGLIO
BASKET

Il serbo saluta dopo quattro anni: "Grazie a tutti i miei compagni di squadra, sono sicuro che ci rincontreremo in futuro e non vedo l'ora".

SPORT TODAY

Milos Teodosic dice addio alla Virtus Bologna dopo quattro stagioni: la mancata proposta di prolungamento del contratto ha interrotto così il matrimonio tra il serbo e la squadra emiliana. Con la maglia delle V Nere, l'ex Los Angeles Clippers ha vinto uno scudetto che mancava da 20 anni da assoluto protagonista, come dimostra il premio di MVP delle finali. Gioie non soltanto in Italia, ma anche in Europa, col trionfo dell'Eurocup un anno fa. Nel suo futuro la Stella Rossa, con cui il giocatore ha chiuso un contratto di un anno.

Il club emiliano ha pubblicato il saluto del campione serbo ai propri tifosi, queste le parole di Milos Teodosic: "A tutta la Virtus vorrei dire grazie. Grazie per la possibilità e l'onore che mi avete dato di indossare la canotta della Virtus e di essere protagonista di alcuni grandi momenti. Per questi quattro anni speciali un grande grazie al Presidente Massimo Zanetti! Grazie per avermi dato la possibilità di lavorare con due grandi allenatori, Aleksandar Djordjevic e Sergio Scariolo, è significato molto per me questo perché ho avuto la possibilità di imparare ancora qualcosa di nuovo".

Per Teodosic l'avventura con la Virtus Bologna è stata ovviamente positiva: "Ricorderò questi quattro anni con il sorriso grazie anche a tutti i collaboratori del club e ovviamente grazie ai tifosi della Virtus. Ci siete stati sempre, al di là del risultato, regalando sempre tifo e cori. Per ultimo ma molto importante, grazie a tutti i miei compagni di squadra! Sono sicuro che ci rincontreremo in futuro e non vedo l'ora!".

La Virtus Bologna invece, tramite il profilo Twitter, ha reso omaggio così a Teodosic: "Potremmo dire tante cose, postare tanti highlights, canestri, assist, magie... ma questa istantanea riassume perfettamente tutto quanto". L'immagine è quella del serbo durante la festa scudetto, sommerso dall'abbraccio di centinaia di tifosi che in questo momento lo stanno salutando sui social, dimostrandogli ancora una volta tutto il loro affetto.

Milos Teodosic

Getty ImagesVirtus Bologna

NOTIZIE CORRELATE