_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Ultima giornata di Eurocup per la Virtus Bologna che vola in Francia per affrontare il Bourg en Bresse. Partita in cui i padroni di casa non hanno davvero nulla da chiedere visto la loro impossibilità di raggiungere i playoff, mentre le V nere cercano una vittoria per blindare il quarto posto. C'è di più perché in caso di vittoria della Virtus e contemporanea sconfitta di Lubiana contro Patrasso, Bologna potrebbe ambire al terzo posto.
C'è però anche la possibilità che in caso di ko della Virtus e vittoria del Buducnost in trasferta in Turchia, la squadra di Scariolo possa ritrovarsi quinta.
"L’obiettivo principale di questa ultima trasferta di regular season – spiega il coach della V nera Sergio Scariolo in una nota del club – è ovviamente quello di provare a vincere e ad essere consistenti per tutti i 40’. Non prendiamo sottogamba gli avversari perchè sono la squadra che tira meglio da tre di tutta l’EuroCup. Hanno un buon atletismo e hanno buoni giocatori: ad essere sincero sono sorpreso di vederli fuori dai playoff, ma a volte succede e noi ci ricordiamo bene quanto sia stato difficile batterli all’andata. Dobbiamo giocare concentrati e continuare sulla nostra strada per definire la posizione in classifica, mi aspetto comunque una sfida difficile ed importante".
Ancora out Belinelli, Scariolo si affiderà alla fisicità di Daniel Hackett e di Alessandro Pajola nel reparto degli esterni e in quella di Mam Jaiteh e Toko Shengelia nei lunghi.
Nella gara di andata a Bologna, vinse la Virtus col risultato di 83-82, ma oggi sembra essere tutta un'altra storia e soprattutto un'altra Virtus: palla a due questa sera alle ore 20.00
getty imagesTornike Shengelia