QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Virtus: contro il Bourg en Bresse per blindare il quarto posto

5 APRILE
BASKET

Contro i francesi i bianconeri hanno la possibilità di blindare la posizione

SPORT TODAY

Ultima giornata di Eurocup per la Virtus Bologna che vola in Francia per affrontare il Bourg en Bresse. Partita in cui i padroni di casa non hanno davvero nulla da chiedere visto la loro impossibilità di raggiungere i playoff, mentre le V nere cercano una vittoria per blindare il quarto posto. C'è di più perché in caso di vittoria della Virtus e contemporanea sconfitta di Lubiana contro Patrasso, Bologna potrebbe ambire al terzo posto.

C'è però anche la possibilità che in caso di ko della Virtus e vittoria del Buducnost in trasferta in Turchia, la squadra di Scariolo possa ritrovarsi quinta. 

"L’obiettivo principale di questa ultima trasferta di regular season – spiega il coach della V nera Sergio Scariolo in una nota del club – è ovviamente quello di provare a vincere e ad essere consistenti per tutti i 40’. Non prendiamo sottogamba gli avversari perchè sono la squadra che tira meglio da tre di tutta l’EuroCup. Hanno un buon atletismo e hanno buoni giocatori: ad essere sincero sono sorpreso di vederli fuori dai playoff, ma a volte succede e noi ci ricordiamo bene quanto sia stato difficile batterli all’andata. Dobbiamo giocare concentrati e continuare sulla nostra strada per definire la posizione in classifica, mi aspetto comunque una sfida difficile ed importante".

Ancora out Belinelli, Scariolo si affiderà alla fisicità di Daniel Hackett e di Alessandro Pajola nel reparto degli esterni e in quella di Mam Jaiteh e Toko Shengelia nei lunghi.

Nella gara di andata a Bologna, vinse la Virtus col risultato di 83-82, ma oggi sembra essere tutta un'altra storia e soprattutto un'altra Virtus: palla a due questa sera alle ore 20.00

Tornike Shengelia

getty imagesTornike Shengelia

NOTIZIE CORRELATE