_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Cerca di non abbattere il gruppo Massimiliano Allegri, che ha perso quattro partite su cinque nel girone e può al massimo accedere all'Europa League: "Non è un faillimento, lo sono altre cose. Capitano queste serate, esistono le sconfitte. Deve essere l'opportunità per rituffarci in campionato. Siamo spiaciuti e arrabbiati, ma l'eliminazione non è arrivata questa sera. Il Benfica ha meritato il passaggio del turno, ma abbiamo preso quattro reti evitabili: avrei voluto costringerli a vincere in Israele. Ci deve essere un percorso di crescita, quando ci sono le difficoltà ci allunghiamo: non è una questione fisica".
L'analisi della gara di Lisbona e delle difficoltà del girone fa spazio alla nota lieta dei giovani e alle prospettive di fare un bel campionato: "Chi è entrato ha dato energia e tecnica: Miretti lo conoscevamo, Iling è con noi da due mesi e ci ha sorpreso, Gatti ha fatto una buona partita e Soulé ha avuto un'occasione. I giovani fanno solo bene al gruppo. Non serve abbattersi, dobbiamo reagire perché abbiamo un campionato da giocare e c'è un'Europa League da conquistare. La realtà è questa, concentriamoci sul futuro: il calcio diventa una prova quando perdi. La prima parte di stagione è stata più difficile di quanto previsto, dopo la sosta recupereremo però quasi tutti i giocatori".
Getty ImagesMassimiliano Allegri a Lisbona