_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Momenti di grande paura durante Arabia Saudita-Uzbekistan. Il difensore Hassan Tambakti ha perso i sensi in campo, dopo essere ricaduto mai a terra a seguito di un contrasto aereo. Il giocatore si trova in ospedale ed è già stato stabilizzato.
L’episodio si è verificato al 73’ della partita valida per le qualificazioni al Mondiale di Qatar 2022 e per la Coppa d’Asia 2023. Tambakti, centrale difensivo classe 1999, è caduto a terra dopo un duro contrasto con un compagno di squadra, il portiere Al-Owais.
Il classe 1999 ricadendo ha sbattuto la terra sul terreno di gioco e ha perso i sensi. Tempestivo l’intervento dello staff medico, che è immediatamente entrare in campo per soccorrere il difensore. Tambakti è stato trasportato in ospedale.
Attraverso un comunicato stampa, la federazione dell’Arabia Saudita ha confermato che il giocatore è stato già stabilizzato e le sue condizioni sono decisamente migliorate. Seguiranno poi altri esami che faranno luce su quanto accaduto.
Getty ImagesHassan Tambakti Saudi Arabia