QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Argentina, Scaloni ancora CT fino ai Mondiali 2026

28 SETTEMBRE
CALCIO

Scaloni ha raggiunto un accordo con la Federazione per proseguire il suo lavoro con l'Albiceleste.

SPORT TODAY

Lionel Scaloni è "emozionato e grato" per la prospettiva di continuare a essere l'allenatore dell'Argentina fino ai Mondiali del 2026.

Chiqui Tapia, presidente della Federcalcio argentina, ha dichiarato che è stato raggiunto un accordo tra le due parti affinché Scaloni rimanga al suo posto per i prossimi quattro anni.

Un nuovo accordo sarebbe una bella ricompensa per Scaloni, che ha sostituito Jorge Sampaoli dopo la Coppa del Mondo 2018, nella quale l'Argentina è stata battuta dalla Francia, campione in carica, negli ultimi 16 anni.

Sotto Scaloni, l'anno scorso l'Argentina ha vinto la Copa America, ponendo fine a un'assenza di successi nei tornei più importanti che risaliva alla Copa del 1993.

La vittoria per 3-0 sulla Giamaica di martedì scorso, in cui Lionel Messi ha segnato due volte dalla panchina, ha permesso all'Argentina di allungare la propria imbattibilità a 35 partite.

Scaloni è ora concentrato sul proseguimento del suo lavoro con la nazionale.

"Sono emozionato e grato", ha detto Scaloni a proposito dell'annuncio di Tapia. "Voglio continuare, chi non vorrebbe farlo con la nazionale argentina? Ho il miglior rapporto con il presidente, ci siamo incontrati oggi, tutto è sulla buona strada".

 

Lionel Scaloni

Juan Manuel Serrano Arce/Getty ImagesHead coach Lionel Scaloni of Argentina reacts during the international friendly match between Argentina and Estonia at Estadio El Sadar on June 05, 2022 in Pamplona, Spain.

NOTIZIE CORRELATE