_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Ascoli e Frosinone si affrontano al "Del Duca" in notturna (ore 21) nel turno infrasettimanale di Serie B, valido per la terza giornata.
La squadra di Sottil è in gran forma, ma ha nel Frosinone una vera e propria bestia nera.
L’Ascoli ha infatti perso le ultime cinque sfide di Serie B contro il Frosinone, segnando un solo gol nel parziale: soltanto contro Novara (sei nel 2017) e Torino (otto nel 2012) i marchigiani hanno subito più ko di fila nel campionato cadetto.
I bianconeri subiscono gol da 14 partite di Serie B contro il Frosinone: si tratta della serie aperta più lunga per i marchigiani di match consecutivi con reti al passivo nel torneo cadetto.
I giallazzurri hanno vinto le ultime due trasferte di campionato contro l’Ascoli, dopo che i ciociari avevano perso tre delle cinque gare esterne precedenti (una vittoria e un pareggio).
Quella marchigiana è la squadra che nel 2021 ha raccolto in percentuale più punti sul totale di classifica: il 50%, ovvero 10 sui 20 complessivi; soltanto il Brescia (5%, 1/22), invece, ha fatto peggio nel parziale rispetto al Frosinone (11%, 3/28).
L’Ascoli è la squadra che ha subito più volte il primo gol del match in questa Serie B: in 14 sfide, delle quali nove poi perse.
Cosimo Chiricò è il giocatore che ha toccato più palloni in area avversaria (54, al pari di Dennis Johnsen) in questo campionato, senza avere ancora trovato il gol.
Pietro Iemmello è andato a bersaglio alla sua prima uscita con la maglia del Frosinone; l’ultimo giocatore dei ciociari ad avere trovato il gol nelle sue prime due partite di Serie B è stato Daniel Ciofani nel 2014-'15 (vs Brescia e Spezia).
Getty ImagesTifosi dell\'Ascoli