QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Barella-Hakimi, numeri da top players

5 FEBBRAIO
CALCIO

L'Inter batte la Fiorentina per la terza volta in stagione: il centrocampista sardo e l'esterno ispano-marocchino ai vertici delle classiche europee di rendimento.

SPORT TODAY

Terzo successo stagionale per l'Inter tra tutte le competizioni sulla Fiorentina.

Limitatamente al campionato i nerazzurri hanno vinto entrambe le sfide stagionali di Serie A contro i Viola per la prima volta dal 2013-'14, con Walter Mazzarri alla guida.

L’Inter ha mantenuto la porta inviolata per quattro partite di fila in Serie A per la prima volta da agosto 2020.

Nicolò Barella (11 reti e 14 assist) è uno dei due centrocampisti nati dopo il 1/1/1997 ad aver già preso parte ad almeno 25 gol in Serie A, assieme a Federico Chiesa. L'ex Cagliari ha preso parte a otto gol in questo campionato (tre reti e cinque assist): suo record in Serie A in una singola stagione. Barella ha inoltre trovato il suo primo gol da fuori area in Serie A da novembre 2019, contro il Verona.

Sugli scudi anche Achraf Hakimi: l'ex Real Madrid è l'unico difensore dei top-5 campionati europei in corso ad aver preso parte ad almeno 10 reti (sei gol e quattro assist).

In gol Ivan Perisic: dal 2011-'12 ad oggi il croato ha segnato 70 gol nei top-5 campionati europei: nel periodo solo altri cinque centrocampisti hanno raggiunto questo traguardo (Thauvin 85, Raúl García 84, Coutinho 71, Robben 71 e Payet 70). Perisic ha segnato quattro gol contro la Fiorentina in Serie A, solamente contro il Chievo (sette) ha fatto meglio.

Aleksandr Kokorin è il secondo giocatore russo a giocare un match di Serie A con la Fiorentina nell'era dei tre punti a vittoria, dopo Andrei Kanchelskis. Solo il Crotone (otto) ha subito più reti da fuori area della Fiorentina (sette) in questo campionato.

Cifre tonde, infine, per Romelu Lukaku e Milan Skriniar: il belga ha disputato la 50a partita da titolare in Serie A, lo slovacco il 50° clean sheet con la maglia dell’Inter in tutte le competizioni.







Achraf Hakimi, Nicolò Barella

Getty ImagesAchraf Hakimi e Nicolò Barella esultano per la vittoria dell\'Inter sul campo della Fiorentina

NOTIZIE CORRELATE