_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il Bayern Monaco ha ufficializzato la nomina di Vincent Kompany come nuovo allenatore. Il 38enne belga, che in questa stagione ha guidato il Burnley, retrocesso in Championship, la Serie B inglese, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 e prenderà il posto di Thomas Tuchel.
L'ex difensore, come spesso accade, in attesa di trovare una casa alloggerà in hotel, una pratica usuale per chi arriva in una nuova città. L'attaccante inglese Harry Kane, ad esempio, ha vissuto in un albergo addirittura per sei mesi quando passò dal Tottenham ai bavaresi. Per Kompany la società ha scelto il Mandarin Oriental, lussuoso cinque stelle nel centro storico di Monaco. Le camere sono dotate di tutti i comfort: ampia zona lounge, bagno turco, sauna finlandese, piscina all'aperto e una palestra completamente attrezzata. I bagni sono in marmo e la vista sulla città è impareggiabile. Tutto ciò, però, ha ovviamente un costo, e pure piuttosto salato. Le camere più economiche del Mandarin Oriental, infatti, costano non meno di 765 euro a notte. Non sarà di certo un problema per il Bayern Monaco, che con la catena alberghiera ha anche un accordo di sponsorizzazione.
Intanto l'ex City ha rilasciato le prime dichiarazioni da nuovo allenatore dei tedeschi: «Non vedo l'ora di iniziare questa sfida alla guida del Bayern. È un grande onore poter lavorare per questo club, un'istituzione nel calcio internazionale. Come allenatore punto sul possesso palla, su creatività e aggressività, ma alla base di tutto c'è il formare una squadra. Quando le fondamenta saranno gettate, il successo arriverà».
Getty ImagesVincent Kompany