QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mondiali femminili: l'Italia si gioca tutto con il Sudafrica

1 AGOSTO
CALCIO/CALCIO FEMMINILE

Per le azzurre della ct Bertolini è tempo dell'ultima partita del girone, decisiva per la qualificazione agli ottavi

SPORT TODAY

Mancano ancora le ultime partite di tre gruppi prima della fase a gironi dei Mondiali di calcio femminile 2023 in corso in Australia e Nuova Zelanda. Nella giornata di mercoledì ci saranno in campo il Gruppo F e il Gruppo G, quindi, sarà il momento della partita decisiva per l'Italia. Alle ore 9 italiane ecco la sfida contro il Sudafrica, in cui le ragazze di Milena Bertolini si giocheranno la qualificazione agli ottavi.

Dopo la brutta batosta per 5-0 subita dalla Svezia, per l'Italia sarà importante ritrovarsi in questo incontro con le sudafricane e vincere per ottenere il pass per la fase successiva e qualificarsi tra le migliori 16 di questa Coppa del Mondo. Potrebbe anche bastare un pareggio nel caso in cui l'Argentina non riuscisse a battere la Svezia. Le scandinave sembrano favorite, quindi potrebbero dare una mano all'Italia.

Entrambe le sfide inizieranno alle 9 con le azzurre a Wellington e l'altra gara sul campo di Hamilton. Qualificandosi al secondo posto, come probabile, l'Italia affronterebbe l'Olanda agli ottavi. Mentre per la Svezia, candidata a vincere il Gruppo G, ci sarebbe l'incrocio con gli Stati Uniti.

In campo mercoledì ci sarà poi anche il Gruppo F, con Panama-Francia a Sydney e Giamaica-Brasile a Melbourne alle ore 12. Girone apertissimo perché Francia e Giamaica hanno quattro punti, mentre a tre c'è il Brasile. Panama fermo a zero. Chi andrà agli ottavi sfiderà le qualificate dal Gruppo H.

Milena Bertolini Italia - Argentina

Getty ImagesMilena Bertolini Italia - Argentina

NOTIZIE CORRELATE