_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Mancano ancora le ultime partite di tre gruppi prima della fase a gironi dei Mondiali di calcio femminile 2023 in corso in Australia e Nuova Zelanda. Nella giornata di mercoledì ci saranno in campo il Gruppo F e il Gruppo G, quindi, sarà il momento della partita decisiva per l'Italia. Alle ore 9 italiane ecco la sfida contro il Sudafrica, in cui le ragazze di Milena Bertolini si giocheranno la qualificazione agli ottavi.
Dopo la brutta batosta per 5-0 subita dalla Svezia, per l'Italia sarà importante ritrovarsi in questo incontro con le sudafricane e vincere per ottenere il pass per la fase successiva e qualificarsi tra le migliori 16 di questa Coppa del Mondo. Potrebbe anche bastare un pareggio nel caso in cui l'Argentina non riuscisse a battere la Svezia. Le scandinave sembrano favorite, quindi potrebbero dare una mano all'Italia.
Entrambe le sfide inizieranno alle 9 con le azzurre a Wellington e l'altra gara sul campo di Hamilton. Qualificandosi al secondo posto, come probabile, l'Italia affronterebbe l'Olanda agli ottavi. Mentre per la Svezia, candidata a vincere il Gruppo G, ci sarebbe l'incrocio con gli Stati Uniti.
In campo mercoledì ci sarà poi anche il Gruppo F, con Panama-Francia a Sydney e Giamaica-Brasile a Melbourne alle ore 12. Girone apertissimo perché Francia e Giamaica hanno quattro punti, mentre a tre c'è il Brasile. Panama fermo a zero. Chi andrà agli ottavi sfiderà le qualificate dal Gruppo H.
Getty ImagesMilena Bertolini Italia - Argentina