_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Il calcio femminile inglese si prepara a una vera e propria rivoluzione. Dalla prossima stagione, infatti, la prima e seconda divisione passerà dalla FA a NewCo. Attualmente le due leghe professionistiche sono sotto la gestione della federazione ma ancora per poco. Ad annunciare questo cambio di rotta è stata la stessa Women's Super League attraverso una nota ufficiale: «I 24 club di D1 e D2 hanno concordato all'unanimità di formare una nuova organizzazione per governare il calcio professionistico femminile».
La nuova organizzazione, NewCo, sarà guidata da Nikki Doucet, ex manager e produttore di attrezzature Nike che sta lavorando a questo progetto ormai da diversi mesi. «Questo è un momento storico per il calcio professionistico femminile in questo Paese - ha commentato Sue Campbell, responsabile del calcio femminile della FA -, e questa decisione consentirà ai nostri club e alle nostre giocatrici di compiere progressi ancora maggiori dentro e fuori dal campo».
Getty Images