_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
L'Italia tornerà in campo domani sera alle 21.00 al Manchester City Academy Stadium (lo stesso stadio dell'1-1 contro l'Islanda di giovedì) per affrontare il Belgio nell'ultima partita della fase a gironi di UEFA Women's Euro 2022.
Belgio e Italia sono appaiate in classifica dopo le prime due giornate. Le Azzurre, dopo la debacle contro la Francia per 5-1 all'esordio, ha regalato un tempo anche all'Islanda ma è stata capace di recuperare con l'ingresso di Bonansea e Girelli e il gol di Bergamaschi.
Le fiamminghe hanno pareggiato a loro volta 1-1 con le islandesi, e contro la Francia hanno invece perso per 2-1. La speranza per l'Italia ora, se vuole qualificarsi, è battere il Belgio e sperare che la Francia, già qualificata, batta l'Islanda.
Il maggior pericolo per l'Italia arriverà dalla coppia Tine De Caigny e Janice Cayman, ed è probabile che Milena Bertolini prosegua con la stessa tattica vista contro l'Islanda, ovvero palla a terra, tanta tecnica e poi affidarsi ai cambi dalla panchina. Improbabile, a questo giro, che Bonansea rimanga in panchina dopo il titolo di MVP contro l'Islanda.
La gara sarà combattuta, entrambe le formazioni vorranno passare il turno assieme alla Francia. Probabile che vinca il nervosismo sulla tecnica, ma ci aspettiamo lo stesso una bellissima partita.
Le probabili formazioni
ITALIA (4-3-3): Giuliani; Di Guglielmo, Gama, Linari, Boattin; Bergamaschi, Rosucci, Simonetti; Bonansea, Girelli, Giacinti. All. Bertolini.
BELGIO (4-2-3-1): Evrard; Vangheluwe, Kees, De Neve, Philtjens; Vanhaervermaet, Biesmans; Dhont, De Caigny, Cayman; Wullaert. All. Serneels.
Squalificata: Tysiak
Getty ImagesItalia femminile