_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Chiusa nel 2017 una lunghissima carriera da calciatore, che l’ha portato a vestire anche le maglie di Chelsea , Lione , Juventus ed Atletico Madrid , Tiago Mendes riparte dal Portogallo e lo fa per iniziare la sua prima avventura da allenatore.
L’ex centrocampista infatti è il nuovo tecnico del Vitória Guimaraes , squadra che si è piazzata al settimo posto nell’ultima edizione del campionato lusitano.
Tiago, che negli ultimi anni ha lavorato nello staff tecnico di Diego Simeone all’ Atletico Madrid , è stato già presentato alla stampa. “Durante la mia carriera e per tutta la mia vita, ho sempre amato le sfide e questa è una grande sfida per me. Mi viene chiesto molto, ma ci sono abituato. Sono qui per dare tutto per questo club e sono davvero molto felice di iniziare. Non vedo l’ora di lavorare con i ragazzi in campo. E’ lì che mi sento bene ed è lì che si realizzano le cose”.
Per anni perno della Nazionale portoghese, Tiago in Portogallo ha vestito le maglie di Braga e Benfica da calciatore. Arrivato alla Juventus nell’estate del 2007 per diventare uno dei leader della compagine bianconera neopromossa in Serie A, a Torino in realtà solo di rado è riuscito ad esprimersi ad alti livelli.
Getty Imagestiago