QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Amichevoli Nazionali, Irlanda-Ungheria: analisi e pronostico

4 GIUGNO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

All'Aviva Stadium di Dublino (calcio d'inizio ore 20.45), la squadra di O'Shea sfida quella di Marco Rossi

SPORT TODAY

Test agrodolce per l'Irlanda, che affronta una delle Nazionali del momento e in preparazione a Euro 2024, laddove invece mancheranno i 'The Boys in Green', che salteranno il loro secondo Europeo consecutivo.

Come arrivano le due squadre alla partita

Con John O'Shea allenatore ad interim nelle ultime 4 uscite, la Nazionale irlandese non è ancora riuscita a trovare la vittoria (2 pareggi, 2 sconfitte). Nonostante la striscia recente non certo esaltante, l’Irlanda ha però incassato soltanto tre reti, e il pareggio a fine marzo 0-0 contro il Belgio (attuale numero 3 del ranking FIFA) indica un leggero miglioramento, nonché una ritrovata solidità difensiva che da tempo mancava ai 'verdi'.

A differenza dei padroni di casa, l'Ungheria si reca a Dublino con l'umore piuttosto alto, pronta e carica ad affrontare la fase finale di Euro 2024. La selezione di Rossi ha vinto il Gruppo G di qualificazione, rimanendo imbattuta in tutte e otto le partite (5 vittorie, 3 pareggi). Da allora, i magiari hanno sconfitto in amichevole sia Turchia che Kosovo, senza subire reti.

Quote e pronostico

Amichevole sì, ma nessuno ci terrà a sfigurare. E' poi lecito aspettarsi una gara chiusa, dato che in nessuna delle ultime dieci partite internazionali tra queste due squadre il vincitore ha registrato 3 o più gol di margine, e solo tre dei precedenti 12 scontri diretti hanno avuto un margine di più di gol (Ungheria: 4 vittorie, 6 pareggi, 2 sconfitte). Pronostico: NOGOAL, quotato a 1.95 su Better e Goldbet, e a 1.85 su WilliamHill.

Probabili formazioni

IRLANDA (4-4-2): Bazunu; Omobamidele, Scales, Collins, O’Shea; Coleman, Knight, Brady, McClean; Johnson, Ferguson. All. O’Shea.

UNGHERIA (4-3-1-2): Dibusz; Dardai, Szalai, Z. Nagy, Lang; Bolla, Styles, A. Nagy; Szoblszlai; Adam, Gazdag. All. Rossi.

Marco Rossi, Ungheria

Getty ImagesMarco Rossi, Ungheria

NOTIZIE CORRELATE