Vi piacciono le sfide tra squadre ricche di prestigio?
Reims-Marsiglia fa al caso vostro perché biancorossi (6 titoli e 2 finali perse) e biancoazzurri (9 titoli e 1 finale vinta) sommano 15 titoli nazionali e 3 finali di Coppa dei Campioni.
Giusto per fare un esempio di stretta attualità: Reims e Marsiglia in Coppa dei Campioni hanno fatto meglio di Arsenal (una finale persa), Tottenham (una finale persa) e Manchester City (mai oltre le semifinali) ovvero di 3 delle 12 squadre della Superlega (fallita in poche ore) di Florentino Perez e compagni.
Reims
Impattando con il Metz, il Reims ha collezionato il nono risultato utile consecutivo (2-7-0 nel dettaglio) e si è portato a quota 41: i biancorossi sono undicesimi.
Marsiglia
Trascinato dall'ex Sassuolo e Fiorentina Pol Lirola, il Marsiglia ha piegato il Lorient a fil di sirena e ha conservato la sesta posizione con 52 punti: i ragazzi di Jorge Sampaoli vogliono conquistare la ribalta internazionale.
Altri dati
Nessuno ha pareggiato quanto il Reims, che ha segnato e subito 38 gol.
A caccia del sesto colpo corsaro (5-6-5), il Marsiglia alloggia a -1 dalla zona Europa League.
La nostra previsione
Il match d'andata si è concluso 1-1
Questa volta scegliamo l'OM perché è più motivato e perché l'argentino Jorge Sampaoli è un tecnico che ci piace davvero molto.
Getty ImagesOlympique Marsiglia