_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Nessuna sorpresa nella prima semifinale della Copa America con l'Argentina che al Meadowlands Stadium di East Rutherford batte 2-0 il Canada e adesso attende la sfida di questa notte tra Uruguay e Colombia per conoscere il nome dell'avversaria che sfiderà nell'ultimo atto nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 luglio alle 2 italiane al Miami Gardens. Tutto facile per l'Albiceleste che, con Lautaro Martinez in panchina fino al 78°, sblocca il risultato con l'attaccante del Manchester City Julian Alvarez al 22° su assist di De Paul. Nella ripresa, al 6°, il gol di capitan Messi che, dopo un'altra bella azione dell'ex Udinese, devia in rete il tiro di Enzo Fernandez e chiude la partita fissando il risultato sul 2-0. Per la Pulce si tratta del 109° sigillo con la maglia della Seleccion, il 28° nelle ultime 25 partite, e del 14° in Copa America.
La selezione di Lionel Scaloni va a caccia di uno storico "Triplete": Copa America 2021 e Mondiale 2022 sono già in bacheca, la Copa America 2024 è a un passo. Volendo si può aggiungere anche la Finalissima del 2023 contro gli allora campioni d'Europa (l'Italia di Roberto Mancini travolta 3-0) per un poker stellare. Al termine del match il capitano dei campioni del mondo commenta: «È folle quello che ha fatto questa squadra, quello che sta facendo la nazionale argentina. Per chi fa parte della vecchia guardia è più che impressionante che la nazionale sia in un'altra finale».
Getty ImagesMessi esulta dopo un gol con l\'Argentina