QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Argentina in finale di Copa America: Alvarez e Messi stendono il Canada

10 LUGLIO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

L'Albiceleste di Lionel Scaloni a caccia di uno storico "Triplete". La Pulce: "È folle quello che ha fatto questa squadra

SPORT TODAY

Nessuna sorpresa nella prima semifinale della Copa America con l'Argentina che al Meadowlands Stadium di East Rutherford batte 2-0 il Canada e adesso attende la sfida di questa notte tra Uruguay e Colombia per conoscere il nome dell'avversaria che sfiderà nell'ultimo atto nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 luglio alle 2 italiane al Miami Gardens. Tutto facile per l'Albiceleste che, con Lautaro Martinez in panchina fino al 78°, sblocca il risultato con l'attaccante del Manchester City Julian Alvarez al 22° su assist di De Paul. Nella ripresa, al 6°, il gol di capitan Messi che, dopo un'altra bella azione dell'ex Udinese, devia in rete il tiro di Enzo Fernandez e chiude la partita fissando il risultato sul 2-0. Per la Pulce si tratta del 109° sigillo con la maglia della Seleccion, il 28° nelle ultime 25 partite, e del 14° in Copa America. 

Argentina inarrestabile

La selezione di Lionel Scaloni va a caccia di uno storico "Triplete": Copa America 2021 e Mondiale 2022 sono già in bacheca, la Copa America 2024 è a un passo. Volendo si può aggiungere anche la Finalissima del 2023 contro gli allora campioni d'Europa (l'Italia di Roberto Mancini travolta 3-0) per un poker stellare. Al termine del match il capitano dei campioni del mondo commenta: «È folle quello che ha fatto questa squadra, quello che sta facendo la nazionale argentina. Per chi fa parte della vecchia guardia è più che impressionante che la nazionale sia in un'altra finale»

Lionel Messi

Getty ImagesMessi esulta dopo un gol con l\'Argentina

NOTIZIE CORRELATE