QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Bayern Monaco, lo spettro della peggiore stagione degli ultimi 12 anni

5 MARZO
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Tuchel, che disastro alla guida dei bavaresi! In caso di eliminazione potrebbe arrivare l'addio anticipato.

SPORT TODAY

Bayern-Lazio potrebbe sancire con quasi quattro mesi d'anticipo la fine del rapporto tra Thomas Tuchel e il club bavarese. Un eventuale fallimento questa sera, nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League, chiuderebbe infatti già virtualmente la stagione dei bavaresi: da qui, potrebbe arrivare la scelta drastica ma inevitabile di salutare l'ex tecnico del Chelsea.

Nel weekend, il Bayer Leverkusen si è portato a +10 e ha migliorato il proprio record d'imbattibilità stagionale, 34 partite su 34 senza mai perdere, sigillando di fatto il discorso Bundesliga, difficile credere in un harakiri dei rossoneri.

Quasi l'opposto dei bavaresi, che anche in Coppa di Germania hanno rimediato figuracce (vedi il ko di novembre per mano del Saarbrücken, attualmente 10° in terza divisione), compresa la Supercoppa di agosto, quando furono piegati 3-0 dal Lipsia: sembrava un semplice incidente di percorso estivo, alla fine, però, si è rivelato un tragico presagio di quella che sarebbe stata la stagione.

Rischia di essere la stagione peggiore degli ultimi 12 anni

Fallire anche in Champions significherebbe lasciare il Bayern Monaco senza trofei per la prima volta dopo 12 anni: all'epoca, l'allenatore era Jupp Heynckes, e quel Bayern, nel complesso, fu devastante per lunghi tratti, arrivando fino ai rigori nella finale contro il Chelsea e anche all'atto conclusivo della Coppa di Germania.

In ogni caso, ci sarà una rivoluzione, e la partita contro la Lazio potrebbe semplicemente accelerare il processo.

Thomas Tuchel, Bayern Monaco

Getty ImagesIl tecnico del Bayern Monaco Thomas Tuchel

NOTIZIE CORRELATE