QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Beckham e il motivo del colore rosa per l'Inter Miami: "Me lo sconsigliarono"

24 NOVEMBRE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Il patron della franchigia MLS ha spiegato la scelta dietro un colore così iconico, ma anche rischioso

SPORT TODAY

ll co-proprietario dell'Inter Miami, David Beckham, ha rivelato che è stata sua la decisione di far indossare alla squadra della MLS una maglia rosa acceso, nonostante gli fosse stato consigliato di scegliere un altro colore. La scelta dell'ex centrocampista del Manchester United e del Real Madrid si è rivelata fruttuosa e la divisa è diventata uno dei look più iconici degli ultimi anni, grazie anche gli innumerevoli campioni che l'hanno vestita come, per citarne giusto due, Higuain a Messi. Tuttavia, all'inizio l'idea del patron non era stata affatto sostenuta dal board del club club.

Beckham e il rosa sulla maglia: «A Miami è un colore comune»

Beckham ha preso questa decisione dopo aver fondato la squadra della Eastern Conference nel 2018. In quell'anno il club ha creato e svelato il nome, i colori e lo stemma, composto da due aironi bianchi con uno scudo a tre punte, che rappresentano le principali comunità della Florida meridionale: Miami, Fort Lauderdale e West Palm Beach.

Per spiegare perché ha scelto il rosa come colore principale della squadra, il sei volte vincitore della Premier League ha spiegato al Times: «Guidando per Miami è un colore molto ricorrente.. All'epoca molti dicevano: 'Non scegliere il rosa'. Sono stato io a dire che doveva essere il colore principale. Quindi sono stato io ed è in realtà una scelta di cui sono molto orgoglioso. Sono contento di aver tenuto i nervi saldi e di aver portato a termine questa iniziativa».

David Beckham, inter miami

Getty ImagesDavid Beckham al GP di Formula 1 di Las Vegas

NOTIZIE CORRELATE