_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Leonardo Bonucci l'aveva detto nel giorno dell'arrivo a Coverciano: "Venire in nazionale mi ricarica".
Detto, fatto ed ecco che nella notte della presenza in Azzurro numero 117, tante quante l'amico Giorgio Chiellini e Daniele De Rossi, al quarto posto della classifica all time, il capitano dell'Italia dimentica delusioni, e contestazioni, con la Juventus grazie a una prova difensiva di livello contro l'Inghilterra, impreziosita dal gran assist sfruttato al massimo da Giacomo Raspadori per il gol che ha steso l'Inghilterra nella penultima partita della fase a gironi di Nations League.
L'1-6 di giugno contro la Germania è alle spalle e lunedì a Budapest l'Italia si giocherà il primo posto del girone di Nations con annessa possibilità di volare alla Final Four del prossimo giugno.
Certo l'autunno a guardare gli altri giocare il Mondiale sarà sempre triste, ma da qualche parte bisogna pure ricominciare: "Nessuno ci potrà mai dare indietro la partecipazione al Mondiale, ma abbiamo fatto un altro step di crescita e lunedì vogliamo proseguire così. Chiudere al primo posto un girone così sarebbe molto importante per la nostra crescita" le parole di Bonucci a 'Rai Sport'.
Poi il ringraziamento al pubblico di San Siro e un commento sull'assist per Raspadori: "Siamo partiti bene, poi ci siamo abbassati, ma tenendo sempre il controllo della partita e non rischiando mai se non negli uiltimi 10-15 minuti. Ringraziamo i tifosi, il loro sostegno è stato importante. L'assist? A Jack l’avevo anticipato, quella linea di passaggio mi viene abbastanza bene e l’abbiamo sfruttata".
Getty ImagesBonucci, Di Lorenzo e Toloi al termine di Italia-Inghilterra